Produzione industriale CNC
La struttura in carpenteria pesante assicura la massima stabilità e durevolezza nel tempo e, soprattutto, garantisce una facilità di fresatura e incisione su materiali anche ferrosi di spessori importanti.
Grazie al sistema 4.0 sviluppato da Automa Pantografi sarà possibile monitorare da remoto ed in tempo reale la produzione della TEKNO, controllando lo stato di lavorazione e intervenendo con prontezza in caso vi fosse necessità, rendendo così la produzione industriale sempre più smart.
Una fresatrice cnc al servizio della filiera produttiva
Dalla nostra esperienza con varie aziende nel settore industriale di produzione, abbiamo potuto constatare la sempre maggiore necessità di rendersi indipendenti nella filiera produttiva installando una fresatrice CNC per le lavorazioni interne. TEKNO offre autonomia e versatilità in termini di materiali e lavorazioni, rappresentando per l’azienda un’opportunità di crescita davvero importante.
All’interno della filiera produttiva TEKNO si presta a diverse applicazioni, dalla creazione di parti meccaniche di macchinari, alle componentistiche in plastica, dalle pannellature di rivestimento fino alle plance di comando mettendo a disposizione uno strumento versatile per aziende che operano nei settori industriali del service, dell’aeronautica e della costruzione di macchinari, ed in generale per tutte le realtà che hanno una linea di produzione interna.
Produzioni in serie di larga scala e ottima fattura grazie alla fresatrice cnc TEKNO
Il piano di lavoro di TEKNO ha un’area utile di 3.050 x 2.050 x 150 mm ed offre la possibilità di gestire grandi tavole e lastre anche di spessori importanti. Allo stesso tempo, grazie al sistema di fissaggio con vuoto parzializzato che divide il piano di lavoro in 6 zone indipendenti, è possibile tenere ben saldi anche pezzi di piccole dimensioni, soluzione che riduce notevolmente i tempi ed i costi di attrezzaggio, garantendo così un abbattimento dei tempi di produzione.
Queste caratteristiche, abbinate alla precisione ed alla stabilità della fresatrice CNC TEKNO, garantiscono ad aziende di service piuttosto che ad aziende di produzione interna di serie, di effettuare produzioni in larga scala, con ottime finiture ed elevata qualità del prodotto finale.
Materiali lavorati dalla fresatrice CNC TEKNO per la produzione industriale
Come dev’essere configurata la fresatrice cnc TEKNO
Tekno + Cambio Utensile Automatico + Raffreddamento utensile
Piano aspirato + SCV Sistema di compensazione volumetrico
Vuoi conoscere in dettaglio il pantografo TEKNO?