Industria del legno
TEKNO è un pantografo fresatrice a controllo numerico che ben si presta alla lavorazione del legno soprattutto in grandi pannelli, grazie al piano di lavoro 3×2 mt ed altezza utile pari a 150 mm con un sistema di bloccaggio del pannello tramite pompa vuoto, grazie alle sue caratteristiche costruttive e meccaniche è possibile lavorare con asportazioni importanti e precisione centesimale.
È possibile effettuare lavorazioni di taglio, sagomatura, foratura, incisione, svuotamento e decorazione artistica 3D.
La fresatrice CNC TEKNO è anche dotata di un sistema di aspirazione trucioli pensato per trattenere anche le polveri più sottili, lasciando l’ambiente di lavoro sempre pulito e permettendo di lavorare tutti i tipi di legno, dal massello ai legni compositi quali truciolato, MDF, compensato, etc.
Interior Design e soluzioni di arredo
La decorazione di interni in legno è ormai una diffusa realtà sviluppata sia a livello industriale che artigianale e architetturale e l’utilizzo di un pantografo con fresa CNC come TEKNO è assolutamente indispensabile per dare vita a soluzioni e forme senza porsi limiti di materiali o applicazioni.
Lavorazioni di sagomatura, intarsi e bassorilievi permettono di realizzare qualsiasi forma e qualsiasi progetto su tutti i tipi di legno in commercio, spaziando dalla pantografatura di porte e pannelli, alla costruzioni di mobili e librerie su misura fino alla creazione di complementi di arredo. Inoltre, particolare applicazione la fresatrice CNC la trova nel settore degli allestimenti in legno per stand fieristici e locali commerciali.
Applicazioni strutturali
Il piano di lavoro 3×2 mt e l’altezza utile di 150 mm permettono di lavorare tavole in legno massello di grandi dimensioni, potendo realizzare così parti strutturali in legno di grande solidità, come ad esempio travi strutturali utilizzate nella produzione di strutture per esterni, scale a sbalzo su singola trave, scale a chiocciola.
Il pantografo fresatrice CNC TEKNO grazie alla possibilità di produzione delle componenti strutturali per le case in legno è particolarmente indicato anche per la bioedilizia.
Produzioni in serie
Le caratteristiche costruttive e prestazionali della fresatrice cnc TEKNO consentono di effettuare lavorazioni ripetitive e di lunga durata su qualsiasi tipo di legno, da pannelli di grandi dimensioni e grandi spessori fino a piccoli pannelli sottili, permettendo di variare dalle produzioni industriali di mobili in serie per le grandi falegnamerie, alla produzione di oggettistica in serie per le piccole realtà artigianali, garantendo sempre una produttività elevata ed una ripetitività industriale.
Materiali lavorati dalla fresatrice CNC per legno TEKNO
Come dev’essere configurata la fresatrice cnc per legno TEKNO
Tekno + Piano aspirato
Optional consigliati
Cambio Utensile Automatico
Vuoi conoscere in dettaglio il pantografo TEKNO?